Avevo appena detto a una mia ragazza che adoro i film di Charles Bronson. Quindi siamo al negozio di video e vedo questo titolo in vendita per $ 3,00. Dovevo averlo. La mia collezione Bronson non sarebbe mai completa senza questo film. Siamo tornati a casa, sistemato un paio di ciotole di gelato e siamo scesi nel film. Quindici minuti in, e sto iniziando a preoccuparmi. Mezz'ora e sto diventando nausea. Un segno di un'ora, l'ho avuto. Fuori dal videoregistratore per favore. La mia compagna femminile chiede & quot; pensavo che tu amassi tutto ciò che Charles Bronson ha fatto? & Quot; Non rispondo, butto semplicemente il film nella capsula temporale dell'armadio e spero che le generazioni future non si imbattano in questo terribile film. In poche parole, DE LA PART DES COPAINS è il classico thriller europeo di Bronson degli anni '70. Gli appassionati di Bronson, come me, troveranno che vale la pena guardare. Ma è anche un documento di diversi attori importanti - Ullmann, Mason, Irlanda. <br /> <br /> Bronson era, negli anni '70 ormai lontani, una delle star d'azione americane alla portata dei thriller europei. <br/> <br /> DE LA PART DES COPAINS sembra molto caratteristico per il genere di film di questo regista, Terence Young, e questi attori realizzati negli anni '70, quando Bronson era, sulle orme di Marais, Belmondo e Delon, la star d'azione di tali euro thriller, Mason è stato, dopo una carriera cinematografica più distinta, un attore personaggio affidabile mentre la signora Liv Ullmann ha fatto varie parti di supporto in uscite medie (- sembra un po 'innocente per il suo ruolo in DE LA PART DES COPAINS–) . Altrettanto caratteristica è la nota dello sleaze degli anni '70 portata dai suggerimenti pedofili: la figlia di Bronson, le sue belle tette e la concupiscenza di Katanga per lei. È vero che i thriller francesi erano solitamente meno squallidi e stravaganti di quelli italiani. A differenza di Marais e Belmondo, che entrambi hanno sbocciato prima, Bronson è stato fortemente identificato con lo sleaze. <br/> <br/> Mason interpreta un malvagio dignitoso, diventando più pallido e più pallido dall'emorragia interna. Qui la sceneggiatura è accattivante nella sua precisione fisiologica e acutezza medica. Katanga, una specie di arcade - cattivo, è il personaggio meno interessante. <br/> <br/> Jill Ireland fa un po 'di parte. <br/> <br/> A DE LA PART DES COPAINS il ritmo è buono e il film si rivela abbastanza pieno di suspense. Questa uscita è rappresentativa per il Bronson degli anni '70 -'80. Non c'è molto da deludere per chi capisce cosa significano Terence Young e Bronson degli anni '70. Il film è persino speziato con un assaggio di nudità e le ripetute allusioni alla nubiltà della figlia di Bronson (senza la strana e alienante connotazione di CAPE FEAR, fatta un decennio prima). La signora Ullmann aveva delle gambe da mostrare.E la sua esibizione è necessaria per essere fisica come quella di Bronson; come osserva Mason, è una ragazza dura. Altrimenti, cast piccolo, budget modesto, trama senza senso. <br/> <br/> La sceneggiatura, un adattamento di Richard Matheson di Albert Simonin, è una sceneggiatura minimale, appena abbozzata. È il titolo del romanzo di Richard Matheson, ma non è quello che ti aspetti da questo scrittore di fantascienza / fantasy e horror. <br/> <br/> È un regista inglese (James Bond) ma è un co della Francia-Italia-Belgio -produzione. Ed è stato girato in location sulla Costa Azzurra. <br/> <br/> Contiene Liv Ullmann ma non è & quot; spunti di riflessione & quot; .Bergman è lontano. <br/> <br/> Contiene James Mason, ma non interpreta Francis -Joseph come nel film di Young del 1968 & quot; Mayerling & quot ;. <br/> <br/> Contiene Jill Ireland come in molti & quot; film di Bronson & quot; ma non è la stella qui. <br/> <br/> È caratterizzata da un inseguimento in auto, ma da un buon inseguimento. In effetti è la scena migliore del film. Cold Sweet (1970) <br/> <br/> ** 1/2 (su 4) <br/> <br/> Charles Bronsplay interpreta Joe Martin, un uomo che vive una vita felice con sua moglie (Liv Ullmann) e sua figlia. Tutto ciò viene gettato fuori dalla finestra quando il suo passato torna a perseguitarlo. Il capitano Ross (James Mason) chiede a Joe di usare la sua barca per un commercio di droga e questo porta a un gioco di gatti e topo. <br/> <br/> Terrence Young dirige questa immagine di gioco divertente se piuttosto leggera che i fan dell'azione la leggenda piacerà mentre altri probabilmente non saranno eccessivamente divertiti dalla trama sottile. Non c'è dubbio che la trama in realtà non sia così originale e che una riscrittura di certo non avrebbe danneggiato. Anche nel 1970 avevamo visto innumerevoli film che si occupavano dell'uomo di famiglia e del suo passato che lo seguiva. <br/> <br/> Ciò che mantiene COLD SWEET in movimento e divertimento è il fatto che tu abbia un meraviglioso gruppo di attori. Bronson è stato semplicemente naturale nel giocare a questi tipi difficili e chiacchieroni e ha fatto una buona performance. Sia Ullmann che Mason hanno sicuramente ruoli molto più importanti nella loro carriera ma è comunque divertente vederli in un film come questo. Jill Ireland interpreta una ragazza hippie ed è Luigi Pistilli che ruba il quadro come un cattivo ragazzo dal cuore freddo. <br/> <br/> COLD SWEET presenta alcune scene d'azione molto buone tra cui il finale con un'eccellente sequenza di un'auto che scende il lato di una scogliera che è molto divertente. Di nuovo, questo è un film d'azione divertente, ma uno vorrebbe che ci fosse un po 'di più nella storia. Dì, qualcun altro ha fatto un doppio tentativo di vedere Katanga e Fausto a casa di Joe Martin dopo che sembrava che li avesse uccisi entrambi? Martin (Charles Bronson) ha usato l'ipodermico su Katanga e ha fatto cadere la testa di Fausto attorno agli armadietti dell'aeroporto. Perché non lasciarlo, o dare al personaggio di James Mason qualche altro scagnozzo per i compagni di gioco? Era così distratto, ma mi sono imposto di rivedere quelle scene fino alla fine del film per essere sicuro di averlo fatto bene. <br/> <br/> E che dire dell'incendio Fabienne (Liv Ullmann) ha iniziato come un diversivo subito dopo essere fuggito dal Katanga in cabina? Cosa diavolo stava bruciando per creare quelle fiamme? Un fuoco d'erba non avrebbe mai fatto un gran chiasso. <br/> <br/> Credo che faccia parte del dubbio brivido che ci si potrebbe aspettare da & quot; Cold Sweat & quot ;, ma tutto ciò che mi ha fatto desiderare di fare era andare e ottieni una copia di & quot; Death Wish & quot; per qualche vera azione di Bronson. Per quanto riguarda il suo personaggio qui, Joe Martin / Moran, ho pensato che fosse troppo conveniente come riuscisse a sfuggire a ogni situazione difficile in cui si era trovato. Ciò vale anche per sua moglie, subito dopo Katanga che finisce il capitano Ross per sempre. Mi chiedo che cosa abbia pensato James Mason per mescolarsi a questo veicolo. <br/> <br/> Ultimo ma non meno importante, e dovrò calciarmi per aver pensato troppo a questo film, ma perché Katanga è appeso intorno a terrorizzare la moglie e la figlia una volta che ha avuto i soldi? Non è che non sarebbe potuto andare in città e fare una fuga pulita in un altro modo, piuttosto che avere Moran che lo rincorreva nel modo in cui era venuto. Punti su cui riflettere. <br/> <br/> Oh sì, un'altra cosa. Ho sempre pensato che Jill Ireland fosse meravigliosa, ma il concerto hippie non le rende giustizia. Mi ha ricordato una versione degli anni '70 di Paris Hilton.
Egyxiao replied
368 weeks ago